Sostienici

Sostieni
la ricerca

Dona il tuo 5x1000

Notizie

Le ultime notizie

5x1000

5x1000

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce a sostegno degli enti che svolgono attività socialmente rilevanti , come ad esempio le Onlus. Il versamento è a discrezione del contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF“, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Quest’azione è semplice, non costa nulla. Le scelte della destinazione dell’8×1000, del 5×1000 e del 2×1000 dell’IRPEF non sono alternative e possono essere espresse contemporaneamente.

Campagne di sensibilizzazione

Campagne di sensibilizzazione

Scopri le campagne di sensibilizzazione

Partner

Partner

Scopri i Partner che sostengono la Lega Italiana Fibrosi Cistica Basilicata

Dona ora

Dona ora

Con il tuo aiuto potrai contribuire concretamente a migliorare la qualità della vita e delle cure delle persone affette da fibrosi cistica, sostenendo i nostri progetti sul territorio Lucano e nazionale. Ti ricordiamo inoltre che la tua donazione è detraibile, ti basterà conservare la ricevuta del versamento ed allegarla alla tua dichiarazione dei redditi.